giovedì 26 aprile 2012

*Rotolando verso Sud*

Questa volta c'è una motivazione ben precisa che giustifichi la mia assenza da codesti luogi.
Potrei giustificarmi dicendo che dopo il mio ultimo post quelli della Clarisonic mi hanno imprigionato e torturato a morte, ma non è così.
La verità è composta da tre motivazioni differenti.


Numero 1: ormai è quasi un mese e mezzo che non compro più NULLA. Ma proprio niente, zero, tabula rasa, kaput!I miei ultimi acquisti "beauty" risalgono ad un ordine fatto su EccoVerde in occasione della festa della donna. Sono in una fase di disintossicazione talmente profonda e totalizzante che nemmeno le varie limited edition riescono più a far breccia nella mia aura zen. Ho giusto preso qualche accessorio modaiolo da H&M la settimana scorsa perchè mi servivano per completare l'abbigliamento per un evento di cui vi parlerò tra poco (ovviamente se vi interessassero tali acquisti, basta farmi un cenno e come per magia apparirà un post dove vi verranno mostrati).


Numero 2: sono stata più e più volte sul punto di aprire il blog e scrivere qualche idiotissimo post senza senso parlando di, chessò, quanto sarebbe fico entrare in Tisanoreica, ma poi mi sono accorta che questo è il 100 post che scrivo e non mi andava di sprecarlo per delle boiate (come alla fine sto comunque facendo)


Numero 3: l'ultima settimana è stata decisamente intensa, il 18 è stato il mio compleanno ( 'orcaboia, ho 25 anni!!25 anni CAZZO!!Sono un quarto di secolo!!!Comincio a diventare vintage!!) e il giorno dopo L'Angelo ed io siamo partiti per la Calabria per passare qualche giorno in compagnia dei nostri  amici di cui siamo stati ospiti anche quest'estate. I suddetti amici (che da questo momento per comodità chiameremo Il Carabiniere e La Leonessa) venerdi hanno dato parola di matrimonio in comune (L'Angelo sarà il testimone dello sposo) e sabato sera hanno tenuto una piccola festa per festeggiare la promessa di nozze. Siamo tornati a casa domenica e tra il disfare le valigie e il riprendermi fisicamente e psicologicamente c'è voluto un po'! XD


Anyway, siamo stati davvero bene, anche se forse sono stati dei giorni un tantino paradossali.
Innanzitutto per il freddo. E il vento. E la pioggia.
Altro che Aprile, sembrava di essere in India in pieno periodo dei Monsoni!
Poi abbiamo mangiato tanto. TROPPO. Ho seriamente bisogno di un periodo di dieta.
E poi perchè ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare:.
Ho visto l'Angelo e Il Carabiniere di sera al pub ordinare due crepes salate con su carne macinata, fagioli, cipolla e peperoncino
Ho visto Il Carabiniere ingurgitare una forchettata composta da sola cipolla e peperoncino calabrese per vincere una scommessa.
E ci siamo ritrovati sul lungomare chiusi in macchina (perchè fuori faceva un freddo che manco a Natale) a cantare a squarciagola canzoni di Nino D'Angelo fino alle due di notte passate e giuro che non ho mai riso così tanto in tutta la mia vita!I


l sabato mattina siamo stati raggiunti dall'altro testimone dello sposo, che chiameremo Il Gabbiano.
Non vi sembra tipo un titolo di un episodio de "Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio"?
"L'Angelo, Il Carabiniere e Il Gabbiano".
Non suona mica male!


Ci sono stati attimi di panico acuto, per esempio quando, al buffet di antipasti della cena di sabato sera, ho addentato un fagottino al formaggio e l'ho sentito caldo. Un po' troppo caldo forse. Anzi, a dirla tutta bruciava da morire!
L'ho guardato e mi sono accorta che dentro c'era una roba rossa: inizialmente pensavo fosse 'nduja e volevo morire (ehm, io non mangio carne) , alla fine ho scoperto che era solo peperoncino di Soverato.
Ma volevo morire lo stesso, perchè bruciava come l'inferno!
Oppure il momento in cui sono cominciati i brindisi d'auguri ai promessi sposi, perchè dovete sapere che in Calabria è uso comune fare gli auguri in rima. E quindi giù tutti a cercare rime improbabili, addirittura la cognata del carabiniere ha tirato fuori una rima usando la parola Mionetto (che era lo spumante che scorreva a fiumi).

Vabè, in poche parole abbiamo passato una settimana a mangiare, mangiare e ancora mangiare, e io sto ancora rotolando per quanto mi sono ingozzata senza contegno alcuno.
Ho rotolato verso sud, ma anche verso nord, est e ovest!



Però vi prometto che da ora in poi mi riprenderò! Anzi, mi fate sapere se vi interessa vedere gli ultimi e unici acquisti che ho fatto o non ve ne frega una beata minchia?? XD

Vi lascio con una simpatica foto di me e dell' Angelo scattata alla fine della cena: io per l'occasione mi sono stirata i capelli, con buona pace della parrucchiera che ci ha messo un secolo (non pensavo fossero così diventati così lunghi!!) e ovviamente siamo un tantino...ehm...appesantiti!









:D





9 commenti:

  1. Uahahah!! Fantozziana la scena del boccone dal sapore di inferno!! E bellissimi tu e l'Angelo danzanti! Ahahah! Comunque assssolutamente sì: mostrare mostrare mostrare! (e augurissssimi per il quarto di secolo!! Tra poco tocca anche a me raggiungerlo.. siamo decisamente vintage! :D )

    RispondiElimina
  2. ahahhahahahahahha mi fai scompisciare come sempre!!!! auguri in ritardo per il tuo compleanno :))

    RispondiElimina
  3. Mostrare tutto, plis. E attendiamo nuove puntate della Cronaca di Narnia Calbrian Version:)

    I captcha, perchè perchè??? Vabbè, mi rassegno....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti giiiiiuro che sto cercando di capire come si leva, ma con la nuova intefaccia di blogger non ci capisco nulla ç___ç
      Se sai aiutarmi, li levo anche subito!

      Elimina
  4. E dunque dunque, vediamo se la cacciata dei captcha è avvenuta....

    RispondiElimina
  5. Ahahahahah grandeeeee applausi per il titolo (ovviamente da buona fan ho subito pensato ai Negrita XD) e standing ovation per la "foto"! Azzoazzoazzo mi dimenticai del compleannazzo!!! Eppi birdei mai frend! Ganzo er Carabiniere, mi sta già simpatico! Ah, mi mancano le estati siciliane passate a ingozzarmi di pizze e cannoli (non è un doppiosenso!)!

    RispondiElimina
  6. tantissimi auguri ..25 anni sono pochissimi :-))) beata te ;)
    allora è vero che la cucina calabrese è piccante !!!!!!!

    RispondiElimina