giovedì 5 aprile 2012

*Clarisonic, SUCAAAAAAAAAA!!*

Cioè, io non voglio essere volgare per forza, ma questa esclamazione m'è venuta fuori in maniera decisamente spontanea.
Nelle ultime tre settimane ho visto/letto diversi video/recensioni che parlavano di codesto famigerato Clarisonic
Che cos'è il Clarisonic? Per chi non lo sapesse, è sto coso qua



E' un sistema di dermo-micro abrasione per il viso e il corpo. In pratica voi lo accendete e la spazzolina compie un movimento vibro-rotante delicato (no, non calcio-rotante, non fa mica Chuck Norris di secondo nome) che vi permette di usarlo anche più volte al giorno.
In questo modo se come me siete pigre particolarmente attente alla pulizia profonda del vostro viso, potrete ottenerla col minimo sforzo.
E' impermeabile e ricaricabile (si mette su una base a mo di telefono cordless) e si trova in varie versioni,colorate, ad una velocità, a due velocità, plus, con trattamento compreso e via dicendo.
Dove sta il problema?
Dunque, i problemi sono due.
1 - Se volete acquistare il grazioso aggeggio anche solo nella sua versione più sfigata base, preparatevi a sborsare almeno 119 dollari (parenti a 90 euro e rotti). Se invece volete la versione più faiga as possible aprite direttamente un mutuo.
2 - Il Clarisonic è acquistabile esclusivamente in America (e forse su qualche sito inglese), ergo combinateci spese di spedizione (che ho letto in giro essere effettuate tramite corriere Fedex ed essere pari a QUARANTA euro) e metteteci anche rischi di dogana.

Ora, detto tra noi e con delicatezza, col cavolo che spendo 150 euro per una rotella che dovrebbe massaggiarmi il viso!
Ma purtroppo, l'aggeggio di cui sopra aveva cominciato a sconfinferarmi troppo, ergo, mi sono messa in cerca di alternative economiche. Ne ho trovate diverse, ma sono stata piuttosto fortunata perchè mi è venuta incontro lei , la figura mitologica chiamata Madre.
Ogni anno a casa mia, la solfa è sempre la stessa: "Daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaniiiiiiiiiiiiii, bisogna appiccicare i punti sulla scheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeedaaaaaaaaaaaaaa!"
Si signore mie, qui ci troviamo di fronte ad un raro esemplare di Mater Legit Puncta: mia madre è capace di aderire a QUALSIASI raccolta punti esistente al mondo!
Ed indovinate poi a chi tocca applicarli sulle schede??
Brave, avete indovinato.
Dunque, dicevo, mi son trovata di fronte alla raccolta punti del latte, sfoglio il catalogo per decidere cosa scegliere. Madre punta un set di due padelle (padelle?? seriamente?? siamo pieni di pentole in questa casa, tra poco dovrò andarmene a dormire nella vasca da bagno per far loro posto e lei vuole prendere delle padelle???)
Io invece salto tutta la parte dedicata agli elettrodomestici e passo direttamente alla sezione "Beauty". 
E ci trovo lui.


Sistema di microdermoabrasione HomeSpa by Homemedics (avete presente quelli dei sedili che vi fanno il massaggio shatzu come manco un giapponese con il parkinson?ecco, loro).
Dopo una lunga, lunghissima contrattazione con Madre che non voleva assolutamente rinunciare a quelle cazzo di padelle, sono arrivata al ricatto. 
Con voce ferma e la mia migliore faccia da poker ho esclamato "O mi fai prendere questo coso o i punti te li attacchi da sola".
E allora Madre ha ceduto, rinunciando alla padella più piccola. Ah ah!
Dunque, lo sto usando ormai tutte le sere e devo dire che è molto delicato, non da per nulla fastidio o irritazione. Se al primo uso trovate la spazzolina di uno strano color marroncino, non abbiate paura, sono solo tutti i residui che lavando normalmente il viso non vengono sempre via.
Come vedete dalla foto, oltre alla spazzolina per il viso, ha anche due spugnette che dovrebbero servire per massaggiarvi con uno scrub perchè sono più delicate della spazzolina, e poi c'è la spazzola corpo.
Le differenze col Clarisonic sono tendenzialmente due, almeno sulla carta:
1 - questo qui va a pile, non ha la batteria al litio. Ma 'sticà, tanto c'ho messo le pile ricaricabili.
2 - il Clarisonic oltre che ruotare vibra, questo invece ruota e basta. A me sinceramente frega davvero poco.
Dunque, dopo aver specificato che l'oggetto mi è stato offerto gratuitamente dalla ditta del latte a fronte di una consegna di 780 bollini, ammetterò che non so quanto costi di preciso.Dalla consultazione del sito ufficiale di Homemedics è venuto fuori che dovrebbe essere sui 25 euro, negozianti esosi permettendo.
Ergo, se vi andasse di provare la sensazione di lasciarvi lavare la faccia da uno di questi aggeggini senza vendervi un rene, ecco, questa potrebbe essere una valida alternativa secondo me XD
Così potremmo gridare tutte insieme SUCAAAAA ai 119 dollari del Clarisonic!

20 commenti:

  1. Ahahahah mi sono goduta il tuo post u.u devo dire che anche io ero/sono molto curiosa su questo aggeggino delle meraviglie. Chissà che su Homedics non ci scappi sia questo che l'accessorietto per la luce pulsata :P

    RispondiElimina
  2. Possiedo quello Homedics,e per me pigra come te va più che bene...é una coccola per il corpo!

    RispondiElimina
  3. Anche io di recente sono incappata in una miriade di video o post (specie americani o inglesi) che decantavano i miracoli compiuti dal clarisonic ma vedendo il prezzo la voglia di prenderlo se ne è andata in fretta e furia. Spesso pure io prendo le cose che mi interessano tramite punti visto che anche mia mamma è una patita di raccolte punti

    RispondiElimina
  4. Ahhhh...i momenti di godimento estremo quando si trova la versione economica di un nostro desiderio esoso!!!!!!

    RispondiElimina
  5. ahahahhahha mi fai scompisciare!!! mille punti a tua mamma che pur di non attaccare i punti cede al ricatto ahahhahahah!!! grandi :D

    RispondiElimina
  6. ahahahaha ho riso troppo quando ho letto il titolo!
    è un prodotto che mi incuriosisce moltissimo, lo ha proposto anche Sigma ma il costo elevato e il rischio dogana mi hanno sempre frenata. 25€ mi sembra ragionevole, dovrei cercarlo, credo che da Euronics vendano questa marca, mi pare di averla vista. in alternativa molto cheap l'ho visto ai casalinghi sotto casa ma non so se valga la pena...ne avevo uno di Avon con i dischetti struccanti ma mi faceva bruciare il viso, l'ho abbandonato ben presto

    RispondiElimina
  7. auhauhuahauhuah! sei fuori di testa!!! ma scusa, prendevi uno spazzolino da denti elettrico e magari facevi un lavoro più A fino! :)

    RispondiElimina
  8. Tiè, ciapa su e porta a ca', Clarisonic! Per parafrasare il tuo post (pensa, c'è già chi ti cita!): non saremo mai come gli americani, ma stavolta abbiamo il coltello dalla parte del manico XD

    RispondiElimina
  9. Credo che partirà la ricerca selvaggia nei negozi di elettrodomestici! Mi piacerebbe tantissimo averlo anche io...

    RispondiElimina
  10. hahahahhah mi hai ammazzato dal ridere, fantastica!
    :)

    RispondiElimina
  11. Lo stavo per recensire anch'io! E' davvero ottimo, anch'io mi ci trovo molto bene

    RispondiElimina
  12. ahahahhaahah fantastico post!! Se lo trovo per 25€ o poco più direi che si può fare!!! :D

    RispondiElimina
  13. ottima dritta :-)) grazie , adesso vado alla ricerca del simil clatronic e se lo trovo per quel prezzo lo prendo anche io ;)) bacio e buona Pasquetta , Roby

    RispondiElimina
  14. ahahahah il titolo mi ha fatta proprio morire!
    cmq so che si può fare anche con uno spazzolino elettrico, solo che avendo la testina più piccola ci si mette un'infinità...

    ps: santa tua madre che rinuncia alla pentola XD

    RispondiElimina
  15. m'hai fatto sbellicare! :D
    E ammetto che 'sto coso non lo conoscevo, tranne il massaggiatore della Sigma che non credo faccia tutte le cose che fanno questi altri perchè costa troppo poco :D
    Diciamo che non sono interessata al genere, però devo dire che hai risparmiato, e manco poco! :D

    RispondiElimina
  16. simpaticissima!
    ...e grazie del suggerimento!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  17. Passa da me: c'è un premietto che ti aspetta (anche se i captcha li odio!):)

    RispondiElimina
  18. mi hai fatto morire dal ridere mentre leggevo questa recensione!
    e poi..vogliamo parlare del titolo?!?! di sicuro d'effetto!
    Un saluto a "MADRE",
    R.

    RispondiElimina
  19. Premietto http://raelmente.blogspot.it/2012/04/i-love-your-blog-award.html

    RispondiElimina
  20. Ciao. incappo per caso in questo tuo articolo.
    eheheh, ci hai fatto sorridere si. ma parlando oggettivamente, non c'è alcun paragone con il Clarisonic, se costa un motivo c'è.
    non è una spazzola rotante come il Sigma o quello homedics che mostri tu, assolutamente altra cosa. vibra ed oscilla 300 volte al secondo, senza strofinare troppo la pelle, senza aggredirla. non ci sono prodotti equivalenti.
    la ladrata sai qual'è spacciare questi prodotti come alternative e farli pagare 30€ o più che non li valgono nemmeno perchè solo una testina che ruota.
    spero di essermi spiegato:) grazie. ciao. Marcello.

    RispondiElimina