venerdì 24 febbraio 2012

*La farfalla che volò su San Remo*

Mie pupille, scusatemi per l'assenza prolungata, ma in casa abbiamo vissuto un brutto quarto d'ora. 
Fratello numero 1, la scorsa settimana ci ha fatto prendere una bella strizza fulminante facendosi venire un'ulcera duodenale con annessa emorragia gastrica .
Il tutto mentre in casa c'eravamo solo io, Madre e Fratello numero 2.
Ora, Fratello numero 2 ha 13 anni, ergo molto non poteva fare.
Madre si è esibita nella sua migliore performance della madre in preda ad un attacco di isteria mentre Fratello numero 1 giaceva a terra svenuto in mezzo al sangue.
E la sottoscritta ha dovuto tentare di mantenere la calma e gestire la situazione.
Ebbene, non ci crederete, ma ho ringraziato mentalmente tutte le puntate di Dottor House che ho guardato nella mia vita, perchè se da un lato non mi hanno evitato di finire in preda al panico, dall'altro mi hanno insegnato le cose più basilari da fare in questi casi.
Anche se per colpa loro ho digitato al telefono il 911 invece del 118 (non scherzo eh!)
Dopo circa una settimana di ricovero, lavaggi, gastroscopia, esami del sangue, ora Fratello numero 1 è tornato a casa e si gode la sua convalescenza.
E scassa le palle dalla mattina alla sera!
Ordunque, spiegato il motivo del mio allontanamento, adesso passiamo alle cose gaie.
Parliamone.
Perchè ammettiamolo, sono giorni che non si (s)parla d'altro.
Che io pensi che San Remo sia un evento che ogni anno diventa più decadente, dove ormai di musica ne è rimasta ben poca, vista l'invasione dei partecipanti ai vari talent d'Italia, poco importa.
Che io non abbia sentito le canzoni, fatta eccezione per Nina Zilli e i Marlene Kunz e abbia ridotto la mia visione al minimo indispensabile per assimilare ciò che poteva servirmi per scrivere, è un dettaglio.
L'importante è poterne parlare DOPO.
Ed io c'ho tante, ma tante di quelle cose impietose da dire...
Direi di partire dal direttore artistico, alias Gianni "Mani Enormi" Morandi.
Come potrei definirlo? Soporifero? Lento? Narcolettico come la mosca Tze-Tze?
Ora capisco perchè cantava "Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte": perchè se ci fosse andato lui, il tempo di andare e tornare indietro la mamma era già bella che morta di vecchiaia.
Dico io, gente che vorrebbe andare in pensione non può perchè gli mancano gli anni di contributi; tu che hai pur fatto una bella carriera musicale ai tuoi tempi vai a sputtanarti tutto a San Remo.
Per due anni consecutivi.
E ma allora sei de coccio Morà!!
E rischi di fare anche la figura del pervertito perchè il tuo senso professionale ti impone di aggiustare il microfono posto su una tetta di una ragazza diciannovenne.


Spero solo che ora abbia capito che è il arrivato il momento di rimettersi sotto formaldeide, insieme a Celentano e Pupo.
A proposito di Celentano, che qualcuno di voi è riuscita ad ascoltarlo per intero?
Io no.
Eppure a me come persona non dispiace, lo trovo intelligente e visto che sono 40 anni che dice sempre le stesse cose, anche molto coerente volendo essere pignoli.
Ma stavolta, complice anche il precedente lavoro di Morandi, per poco non mi addormentavo sul divano.
Ma puoi mai parlare sconclusionatamente per un'ora e rotti? Non ti si secca il cannarone, no?? (per i non campani, il cannarone è la gola :D )
A me di sicuro si sono seccate i coglioni le scatole.
E Rocco Papaleo? Aperta e chiusa la partentesi della canzone della Foca che mi ha divertito molto, sono rimasta piuttosto basita nel vederlo così sottotono. Solitamente è sorprendente, al festival invece m'ha dato l'impressione di un ragazzetto che spari cazzate per attirare l'attenzione con miseri risultati. Faceva battute a cui seguivano dei silenzi anche piuttosto imbarazzati.
E per fortuna che nell'ultima puntata ha deciso di levarsi quel loden da dosso, perchè credo c'avesse fatto le cozze dentro.
Insomma, tra gli uomini del festival, forse i più virili sono stati Fabio&Fabio...


Bhe, chi manca? 
Ivana?
Ivana chi?
Aahhhhhhhh, quella che a 19 anni s'è fatta ricoverare per la cervicale bloccata??? 
Quella che non ha fatto assolutamente NULLA, se non fare un balletto in cui muoveva esclusivamente pollice ed indice e dichiarare a tutti gli italiani che il suo bell'abito l'aveva disegnato Aberta Feretttttiiiiiii??
Di questa sconosciuta figliola, a cui non frega secondo me un cavolo dell'Italia, posso dire di aver capito solo tre cose.
La prima è che anche se è bellissima (perchè non si può di certo dire il contrario) è oggettivamente poco gradevole quando mostra i denti.


La seconda è che il suono della sua risata è TERRIBILE!
La terza è che a 19 anni, oltre ad avere una cervicale dimmerda, ha anche un'ottima tendenza alla borsite precoce!


Sulla Canalis non mi soffermo proprio, sarebbe ormai come sparare sulla croce rossa...il picco della sua partecipazione al festival è stata la sua performance nel monologo di Celentano, dove interpretava nientepopodimeno l'Italia, che stava "Perdendo tutta la sua belessssa".
Ooooooh, Elisabè!!!Non sei un uno spot della Pantene!!!!
Minchia, se lei fa l'Italia, ora capisco perchè sto paese sta andando a puttane rotoli!!


E poi, dulcis in fundo, come fare a non parlare di LEI??
In questi anni a San Remo ne abbiamo viste di ogni.
Abbiamo scoperto qual era la Forza di Marco Carta.
Abbiamo fatto l'amore in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi.
Abbiamo vissuto un attimo di speranza con Vecchioni.
Ma nessuno era preparato alla Farfalla.
Perchè lei, la prima sera, si è presentata con un abito quasi normale, che definisce "da principessa" (io lo definisco da "non sembri ancora una battona, ma sei sulla buona via")


Un abito che ha tentato palesemente di aggrapparsi con disperazione ai capezzoli per restare su, senza per altro riuscire nell'intento...


Ora, a me Belen sta sul culo in un modo pazzesco.
Bella è bella, che le voi dì??
Zoccola pure però.
Io non sono una bacchettona, non mi scandalizzo per uno spacco o una scollatura o una trasparenza, ma per non sembrare un mignottone DEVI saper portare le cose. 
E Belen riesce esattamente nell'intento opposto, ovvero apparire un un mignottone SEMPRE!
Anche assumendo semplicemente delle pose estremamente chic, quali strizzarsi le tette (finte) o sventolare il vestito casomai la Farfalla avesse bisogno di prendere aria.


Mettici anche lo spacco che arriva fin quasi all'ombelico (ma dal basso) et voilà!
Che, per la cronaca, lei avesse davvero le mutande è un dettaglio irrilevante.
Mutande poi...


Una specie di salva slip adesivo...se avesse indossato lo spago del provolone Auricchio sarebbe stato uguale, sono inutili allo stesso modo.
Io però sono stata sin dall'inizio del partito Pro Mutanda.
Anche se ero fermamente convinta che avesse fregato l'idea a Borat.


Alla fine sapete cosa? A me fa girare davvero gli zebedei il fatto che noi questa Farfalla la conosciamo in tutte le salse!
Vedi viaggio alle Maldive con Corona.
Vedi Isola dei Famosi.
Vedi video hard.
Vedi SanRemo.
Vedi servizio Vanity Fair.
E il fatto che una che si è lamentata per mesi di un video hard in cui, perdonatemi la franchezza, aveva la stessa sensualità prorompente di un bastoncino Findus (si, ho visto quel video e mi son fatta pure delle grasse risate!) ora lanci la Farfalla al vento come se niente fosse, a me mi fa davvero prudere le corna!
Se ti VERGOGNI della tua intimità, non la spiattelli in giro.
In nessuna occasione.
Claro?

Oh!

Bene, detta anche la mia sull'argomento più cliccato del momento, ho da fare un ultimo commento sulla vincitrice del Festiva, Emma.
Cioè che è entrata sul palco per ritirare il premio della vittoria con un'espressione che m'ha fatto pensare che stesse per cagarsi addosso.


E una collana che mi ha fatto pensare "Cazzo si è appesa al collo??? Un ex-voto????????"


*Le immagini sono naturalmente tratte dal web. Io di certo non ero seduta sotto al palco dell'Ariston a fotografare la Farfalla di Belen*

12 commenti:

  1. Ahah, meraviglioso! Se fossi Borat la denuncerei per plagio! xD

    RispondiElimina
  2. heheheh mi hai fatto troppo ridere... guarda secondo me è stata una vergogna questo sanremo... pochissima musica e tantissime **zzate.. secondo me troppo spesso hanno proprio passato i limiti del volgare... una tv squallor ecco cosa chi propongono.. è per questo che io non la guardo mai ma sto sempre a leggere i VOSTRI BLOG!!!

    RispondiElimina
  3. Sei incredibile ahahah mi sono goduta il tuo post dalla prima all'ultima parola e condivido ogni cosa che hai detto! (e si, anch'io ho visto il video di Belen, ed entrambi avevano la sensualità e la naturalezza di nonna papera. Ma a parte questo...Borat almeno ha i capezzolini coperti :D

    RispondiElimina
  4. odddio mi hai fatto crepare!!! fatti mandare dalla mamma a prendere il latte ahahahahahhahahahahahahahahahhahah
    cmq concordo su tutto e per tutto, sei mitica!! :)

    RispondiElimina
  5. Che ridere, l'ho visto anche io il video di Belen, in effetti sarebbe stato meglio un qualsiasi altro video di quel genere, almeno fanno finta di essere coinvolti (anche se...mah). Io comunque di Sanremo ho visto poco e niente... l'unica degna di nota è stata Arisa!

    RispondiElimina
  6. ahah sto ridendo com euna pazza!!
    non l'ho visto, eccetto per 10 minuti grazie a Geppy e sono contenta di non averlo fatto

    RispondiElimina
  7. ahahah...ma sei meravigliosa. Mi associo i pieno, da Morandi da narcolessia all'obrobrio di collana di Emma, compreso tutto ciò che ci sta in mezzo

    RispondiElimina
  8. avevo scritto un messaggio lungo ma blogger mi ha cacciato fuori ;_; piango!
    Dicevo comuqnue che io sono una super fan di sanremo e quest'anno mi sono piaciute quasi tutte le canzoni, cosa assasi rara XD
    Emma non mi fa impazzire coem cantante, però mi piace tanto come persona. Quest'anno c'era gente da talent show che sapeva cantare non come qualche anno fa :D
    Io poi adoro Noemi, l'adoro proprio, anche se il mio AMMORE è Arisa :)
    Gianni Morandi mi fa tenerezza di ccerto non è un presentatore, ma alla gente piace, piace un casino e quindi l'hanno riproposto anche quest'anno. Di sicuro mi fa più ridere di Papaleo che non sopporto XD (io ho trovato il pezzo della foca terribilmente patetico, ma vabbè io sono io, non sopporto manco Benigni XD)
    Io non ho niente da dire riguardo le mutande non-mutande di Belen e manco del vestito a parte che non mi piaceva proprio, troppi accostamenti di colore. Personalmente ho visto che aveva le mutande e stop mi sono concentrata sul resto, non mi sono sentita offesa o cosa dal suo vestito.
    Poi che Belen mi stia sulle palle si sa XD Però gli altri vestiti tutti bellissimi, compreso quello nero, da principessa magari no, ma per una serata stra-chic e se avessi le sue tette motlo volentieri.
    La Canalis a me piace (credo che ormai piaccia a me e a sua madre XD), è un po' mascolina poverella, c'ha un fisico proprio bruttino, però non mi sta antipatica, mi fa simpatia e pure tenerezza bò, sarò strana io e poi stupendi i suoi vestiti, soprattutto quello bianco della prima sera *_* Li ho preferiti a quelli di Belen, probabilmente perchè ha un fisico simile al mio molto magro e quindi ciò che sta bene a lei può star bene pure a me ^^

    Io seguo Sanremo da quando avevo 5 anni e c'avrò fatto il callo, ma non ho avuto problemi a seguire anche l'ora initerrotta di Celentano che parlava (tra l'altro con il dolby acceso XD mio papi ha le manie di grandezza quando c'è sanremo) e mi è pure piaciuto un sacco, quando di solito mi sta sulle palle XD

    Ivana non mi piaceva, bò l'ho trovata piatta e manco tanto bella, ma tu sai che io in fatto di gusti lascio molto a desiderare XD

    Mi dispiace solo che per parlare della farfalla di Belen non si sia parlato delle canzoni che secondo me quest'anno meritavano, poi vabbè, io ho già i cd e me li sento in macchina come ogni anno! :D

    RispondiElimina
  9. Ho le lacrime agli occhi!!! Sei spettacolare :-D
    Sottoscrivo ogni tua singola parola, hai scritto esattamente quello che penso anch'io!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio !!!!! aspettavo il tuo post su sanremo ...e finalmente è arrivato *--*bellissimo !!!!! nonostante l'influenza mi hai fatto ridere di cuore , troppo divertente e VERITIERO !!!!

      Elimina
  10. Non ho seguito Sanremo e francamente penso di aver fatto bene!!
    ..comunque ho appena pubblicato un nuovo post sul mio blog,
    passa a dare un'occhiata, mi farebbe piacere avere un tuo
    commento ;) eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/02/toprebel-for-collana-con-nome.html
    Reb, xoxo.

    RispondiElimina
  11. ahahahah mi hai fatta sbellicare!!!
    Come si può non esser tue followers?????

    RispondiElimina