sabato 28 gennaio 2012

*Cherry Culture, io ti voglio bene, il mio fegato un po' meno*

Non ho mai comprato prodotti Nyx fondamentalmente per due motivi:
1 - sono sempre un po' restia a comprare prodotti dall'america per via del famoso pericolo dogana
2 - avrei voluto così tante cose che avrei speso un mezzo patrimonio.
Per questo mi sono sempre astenuta, fin quando il diavolo tentatore mi si è presentato sotto le spoglie della mia amica Dalila e mi ha sussurrato "Sai che CherryCulture ha tutti i prodotti Nyx scontati al 40%???"
Questo succedeva più o meno agli inizi di novembre. Tempo due giorni, ho fatto una piccola lista, ho ricaricato la carta e ho piazzato un ordine. La spesa è stata di 44$ (circa 33 euro), applicando lo sconto il totale definitivo è stato di 26,40$ ( circa 20 euro) a cui si sono aggiunti 11,85$ dollari di spedizione (circa 9 euro, perchè CC calcola le spese di spedizione in base al peso di ciò che comprate...alimortè!)
In ogni caso è stato un ottimo affare a livello economico, considerando per esempio che la palette ForYourEyesOnly costava 11$ ed è venuta 6,50$, quindi 5 euro.
'Nzomma, ho pagato, mi è arrivata la mail di conferma e fin qui tutto ok, tanto contenta del mio "affarone" mi compiaccio aspettando solo di ricevere la mail di avvenuta spedizione. Tutto ciò accadeva il 12 novembre scorso.
Poi passa un giorno.
Ne passano due.
Ne passano tre.
Passa una settimana.
Passano dieci giorni.
Niente. Nessuna mail.
Ne parlo anche con alcune ragazze del forum MineralMakeUp che avevano ordinato con la stessa  promozione. Niente, nessuna di noi ha ricevuto st'avviso di spedizione.
Cominciamo allora a scrivere a CC per avere informazioni. Non rispondono, in compenso il giorno dopo, il 23 novembre a tutte arriva la famigerata mail.
Stranezza assurda, tutto fa pensare che nel marasma di ordini che devono essere arrivati con quella offerta, i signorini si siano completamente dimenticati di noi Italian Girls.
Ma vabè, passiamoci su.
Comincio ad aspettare il mio pacchetto (premetto: dall'america ho sempre acquistato solo prodotti The All Natural Face ed il massimo che ho aspettato è stato 11 giorni).
Passa il mese di novembre.
Arrivano le feste per l'Immacolata.
Si avvicina Natale, ok col traffico di pacchi che ci sono in sto periodo, col cavolo che mi arriverà per il 25 dicembre, pazienza, aspetterò.
Arriva il 23 dicembre e mi rendo conto di una cosa.
Voi sapete perchè quando pagate un vostro acquisto con PayPal siete tutelati? Perchè avete la possibilità di aprire una contestazione entro 45 giorni dal giorno DEL PAGAMENTO nel caso la merce non vi arrivi o sia danneggiata. Durante la contestazione potete comunicare col venditore per cercare di risolvere tra voi la faccenda. Se dopo 20 giorni non siete arrivati ad una soluzione, potete convertire la contestazione in reclamo: da quel momento lo staff paypal esaminerà il caso e deciderà se disporre un rimborso in vostro favore.
Ma se lasciate passare più di 45 giorni, siete fregati, non avete più occasione di aprire contestazioni.
Il 23 dicembre, dicevo, mi rendo conto che sono passati 42 giorni da quando ho effettivamente PAGATO, il termine per la contestazione scadrà il 26 dicembre, cioè un giorno festivo, altamente improbabile che l'ordine mi arrivi dunque.
Quindi apro subito la contestazione per oggetto non ricevuto e scrivo a CC informandoli della cosa.
Loro mi rispondono dopo qualche giorno dicendomi che sul loro sito è specificato che una volta spedito il pacco so cazzi tuoi, se si smarrisce non fanno nulla, ne ti rimborsano ne ti rimandano nulla. Io riscrivo dicendo, si ok, come vi pare, ma ci avete messo 11 cazzo di giorni per impacchettare tre cose e spedirle!Io avrei pure aspettato un altro pò che il pacco mi arrivasse per fatti suoi, ma così facendo avrei perso il diritto a tutelare il mio acquisto. Sall'altra parte niente risposta. Sul fronte pacchetto niente ancora. Dal fronte dogana nessuna pratica da sbrigare (almeno questo...tanto le carte della dogana sono le uniche cose che ti arrivano in fretta).
Passa anche Capodanno.
Sta per arrivare la befana,è il 5 gennaio quando mia nonna mi telefona e mi informa che c'è un pacchetto per me!
Sommo giubilo! Le chiedo quanto è grande e lei mi fa "M'ha, è piccolino....a me pare che ti hanno spedito un mattone!"
In effetti era un pacchetto piccolo e compatto, ma erano davvero i miei prodottini Nyx!
Per correttezza devo dire che con la dogana hanno aiutato tanto, hanno dichiarato un valore di 11$ e la dicitura era Art supplies (per chi non avesse affinità con la dogana, dichiarare importi piccoli aiuta a non attirare l'attenzione. In dogana tutto ciò che è Makeup viene tassato automaticamente, mentre sul resto dei pacchi vengono fatti dei controlli "a campione", se beccano un pacco contenente roba tassabile che non è stata dichiarata, allora vi mandano l'incartamento a casa per sdoganare la merce...ovviamente tutto il caos vi fa perdere tempo e soldini).
Lo stesso giorno ho mandato una mail a quelli di CC per salutarli e ho chiuso la contestazione come era giusto che fosse.
Alla fine dei conti, loro hanno fatto il loro lavoro e hanno cercato di aiutarmi con la dogana. Il ritardo però è stato causato sia dalle poste che hanno tempi biblici, sia da loro che hanno tardato tantissimo a spedire, beccando così in pieno il periodo pre natalizio.
Sinceramente non so se acquisterò più da CC, forse lo farò solo in caso di promozioni allettantissime come questa del 40%...è l'unica occasione in cui mi concederò il rischio, ed è quello che consiglio anche a voi.
E soprattutto vi consiglio, non solo per CherryCulture, di tenere sempre d'occhio i termini per aprire le contestazioni, perchè spesso ce ne si dimentica e va a finire che si perdono sia i prodotti che i propri soldi.
Bene! Dopo tutto questo papiello, vi faccio vedere anche quello che ho preso, vista la faticaccia enorme che hanno fatto per arrivare a casa mia XD


Well, cominciamo con un prodotto per labbra, un Tinted Lip spa in colorazione Vintage (prezzo pieno 5,50$/ 4 euro c.a. - prezzo scontato 3,30$/2,50 euro c.a.)









E' un colore molto bello, un bel color pesca che credo starà molto bene con la pelle abbronzata; non secca le labbra e dura abbastanza. Quello che mi lascia perplessa però è che sul sito di CC questo prodotto viene indicato come una tinta per labbra..ecco, questo proprio no..sicuramente è un rossetto con una buona durata, ma non si può assolutamente chiamare tinta...le tinte sono ben altre.
Poi, a seguire, il famigerato Jumbo Eye Pencil in colorazione Milk (prezzo pieno 4,50$/3,40 euro c.a. - prezzo scontato 2,7$/ 2 euro c.a.). Non credo che ci sia bisogno di sprecare parole, è una buonissima base, molto morbida e lo sto usando tantissimo nella rima interna dell'occhio e resiste benissimo laddove la maggior parte dei kajal fallisce miseramente, perchè i miei occhi devono avere l'acido muriatico al posto delle lacrime...






Altro matitone, questa volta per labbra...la colorazione è la Vixen (prezzo pieno 4,50$/3,40 euro c.a. - prezzo scontato 2,7$/ 2 euro c.a.) e devo dire che questo è stato l'acquisto più azzeccato di tutti. Il colore è meraviglioso, la mina è morbidissima e scrivente al massimo..appena lo si appoggia sulla pelle lascia subito un tratto pieno e deciso. Mi sono pentita di non averne presi altri...






Sempre per gli occhi, ho preso anche uno degli ombretti mono. La scelta alla fine è ricaduta sul Red Bean Pie che è un Frosty/Shimmer (prezzo pieno 5,50$/ 4 euro c.a. - prezzo scontato 3,30$/2,50 euro c.a.), ma non vi nascondo che ho avuto davvero difficoltà a decidere quale scegliere...la Nyx ha una gamma di colori talmente vasta e varia che avrei voluto prenderli tutti quanti!
Alla fine ho deciso per un viola e ne sono contenta, visto che è difficile per me trovare una tonalità che non mi faccia l'effetto "occhio scazzottato". E' un tantino polveroso, ma per quel che costano va più che bene :)








Ho voluto provare anche un Ultimate Pearl Shadow in colorazione Sahara Pearl, (prezzo pieno 7$/ 5,30 euro c.a. - prezzo scontato 4,20$/3,20 euro c.a.) perchè avevo bisogno di un mono color champagne...non l'avessi mai fatto...'sti 3 euro e rotti potevo tranquillamente risparmiarmeli! Il colore di base in se è proprio quello che cercavo, ma santo cielo, è strapieno di glitter!






Non so se da questa foto si può capire, ma è davvero colmo di glitter! Ma dico, perlato non vuol mica dire glitterato!Se voglio un ombretto glitterato me lo vado a comprare, cazzarola!




Altro tripudio di glitter è stato questo blush in colorazione Pinched (prezzo pieno 6$/ 4,50 euro c.a. - prezzo scontato 3,60$/2,70 euro c.a.)...devo dire che inizialmente sono rimasta un pochino delusa, perchè dagli swatch che avevo visto in giro mi sembrava un mat e lo avevo acquistato proprio per questo,,,poi pian piano usandolo ho capito il trucco: a differenza dell'ombretto infatti, il blush ha si i glitter, ma solo sulla superficie, quindi scavando col pennello, la polvere sottostante risulta opaca.














E infine, the last but not the least, la palette For Your Eyes Only (prezzo pieno 11$/ 8,30 euro c.a. - prezzo scontato 6,50$/5 euro c.a.)in colorazione Mysterious Brown Eyes (ma chi se li inventa sti nomi?? XD )
Devo dire che la corteggiavo da parecchio tempo, mi piaceva l'idea di avere una palette compatta da poter portare in giro con i colori che più si addicono al mio colore d'occhi (certo, tutti tranne quel verde acqua che non credo sia proprio adattissimo agli occhi castani, ma vabè).










Devo dire che sono davvero colori scriventissimi e meno polverosi di quelli singoli...so proprio soddisfatta XD



Bene, dopo aver scritto per un chilometro e mezzo, vi saluto e vi auguro un buon sabato sera!
Ci vediamo al prossimo post in cui terminerò la sedie del "saldo ma che danno" e dove vi farò vedere gli acquisti vari! :D

25 commenti:

  1. Accidenti che avventura! Bè perlomeno alla fine è andato tutto bene, hai acquistato delle cose meravigliose, veramente ottimi acquisti.
    Certo con queste poste che ci ritroviamo è sempre un casino, mi domando quando le organizzeranno come si deve, anche se alla fin fine nel tuo caso chissà cosa sarà successo al pacchettino..
    Auguro un buon sabato sera anche a te, ciaoo :)

    RispondiElimina
  2. (circa 9 euro, perchè CC calcola le spese di spedizione in base al peso di ciò che comprate...alimortè!)

    ahahahah mi hai fatta morire :D comunque a parte il fegato praticamente consumato direi che ne è valsa la pena no? :) soprattutto il primo ombretto singolo, i matitoni e il blush valgono tutta la rabbia ahah :D

    RispondiElimina
  3. mamma mia che patimento per riceverlo eh?! io non me la sentirei di ordinare da loro dopo questo racconto ahah xD mi andrebbero i nervi alle stelle nell'attesa! Cmq ottima scelta il matitone milk, e stupenda la palette!

    RispondiElimina
  4. mi sembra che il servizio clienti lasci parecchio a desiderare, apprezzabile che aiutino con la dogana ma hanno fatto passare troppi giorni prima di inviare l'ordine, insomma...se non ero convinta di acquistare prima dopo questa tua esperienza lo sono sempre meno!

    RispondiElimina
  5. peccato per la disavventura, in compenso hai scelto proprio dei bei prodotti :)

    http://cr-nonsolomoda.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. ero al corrente dei tempi biblici di questo sito , sono stata tentata più volte di ordinare poi ho lasciato perdere , spese di spedizione alte e incertezza dul blocco dogana , so di ragazze tassate di brutto ....comunque i prodotti sono molto belli , è valsa la pena aspettare *_*

    RispondiElimina
  7. io per nyx ho il mio venditore top pago pochissimo e non ho nessun problema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehy, ma così fai venire la curiosità a tutte quante! XD

      Elimina
  8. prodotti bellissimi, ma urge trovare un altro sistema per reperirli!
    ciao
    gaia

    RispondiElimina
  9. Ho ordinato anche io tempo fa,alcuni pigmenti Nyx e dei rossetti(anche il Vintage).I prezzi sono onesti e anche la qualità é buona,peccato per i tempi lunghi...però!

    RispondiElimina
  10. che supplizio aspettare questo pacco insomma..mi sa che se devo ordinare lo farò con promozioni e se possibile in periodi non festivi :)
    ottimi gli acquisti kmq, io ho sempre voluto provare i prodotti NXY però ho sempre avuto un pò di rifiuto, proprio per la spedizione haha :D

    RispondiElimina
  11. uuuuuuuuuuuuuu.. il blush e l'ombrettino violetto mi piacciono un sacco!!!!

    RispondiElimina
  12. Tutto è bene quel che finisce bene :-)
    Bello il blush!

    http://thestyleattitude.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. molto belli i colori di questi prodotti che hai presentato.Mi piace molto questo post!
    Ti seguo sempre con piacere.
    Passa a trovarmi,ho un nuovo post e spero che tu sia una mia follower cosi possiamo rimanere facilmente in contatto!!
    Ti aspetto..
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina! Vengo spesso a visitare il tuo blog, ma per diventare follower ufficiale dovrei registrarmi a google+??
      Ho letto che studi alla Sun di Aversa, siamo vicine di casa allora :)

      Elimina
  14. Ciao Arshes ti ho assegnato un premio e spero passerai a ritirarlo sul mio blog ^^
    http://lebeatrici.blogspot.com/2012/02/versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  15. Questa marca è favolosa, spero di riuscire ad acquistare qualcosa prima o poi!:)

    ps. ho aperto un nuovo blog ;)
    http://anotherindieblogger.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. bei consigli da provare!!! il tuo blog è molto carino,sono una tua nuova follower!!!a presto!!


    Freaky Friday

    Freaky Friday FB FanPage
    Freaky Friday

    RispondiElimina
  17. Mi ero persa questo post con tutti i commenti sui prodotti :D
    Mi sento pure un po' in colpa ... :(
    Sapevo ovviamente tutto il tuo patimento ed io mi sento fortunata che in 3 ordini fatti, ci abbiano messo sempre pochissimo ad arrivare (11 e 12 gg lavorativi)! L'ultimo ci ha mesos un po' di più data la spedizione dopo 10 gg (nei primi due ordini avevano impiegato una settimana senza mail di sollecito).
    Doamdina: il tuo matitone labbra non ha un odore insopportabile di plastica bruciata? I miei lo hanno entrambi, hot red mi piace tantissimo ma non lo uso quasi mai per questa cosa, sob :(
    Pinched io lo adoro, ma sul mio i glitter ci sono, dorati come il blush di elf che tanto adoro ^^ e lo avevo preso proprio per la somiglianza eheh
    Pensoc he pre i prossimi acquisti nyx proverò beautyjoint, se non altro per le spese di spedizione molto più abbordabili :D

    RispondiElimina
  18. Ciao, ti scrivo proprio perchè ho un "problema" con la spedizione e non so se aprire una controversia..ti spiego, io ho pagato tutto l'8 dicembre e il mio ordine è stato completato (quindi credo anche partito) il 13 dicembre...ora, ok che con le feste di mezzo sono stata una pazza a fare l'ordine in tale data, ma secondo te: aspetto o apro la controversia?
    ho scritto loro una mail e la risposta è stata come la tua "non è tracciabile, fatti tuoi" ma magari con la controversia aperta possono sveltire qualcosa...
    mi farebbe molto piacere avere un tuo parere dato che ti sei trovata in una situazione simile alla mia :):)
    baciiii
    ps. visto che ci sono, divento tua follower! :D

    RispondiElimina