domenica 18 dicembre 2011

*Oggi parliamo di: Liz Earle Cleanse&Polish Hot Cloth Cleanser*

Oggi fa un freddo cane!Credo sia la prima vera giornata di freddo freddissimo di questo autunno (ormai quasi inverno) e siccome all'Angelo questo week end è toccato lavorare e restare in caserma a Roma, io non ho la minima intenzione di mettere il naso fuori di casa. Per cui, ho deciso di rimettermi in pari con le review che ho da fare :)
Vorrei parlarvi dell' ormai celebre Cleanse&Polish di Liz Earle, premettendo che non l'ho acquistato, ma mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda, che ringrazio molto. 
Li ho contattati il mese scorso per chiedere informazioni sulla possibilità di reperire campioncini per provare il prodotto prima di acquistare la full size e la gentilissima Louise del team LizEarle mi ha proposto l'invio gratuito di uno starter kit. Ormai sto provando il Cleanse&Polish da quasi un mese, e mi sento pronta a dirvi cosa ne penso io in tutta onestà.
Dunque, come vi dicevo, mi è stato inviato lo starter kit che comprende un flacone di Cleanse&Polish e DUE panni in mussola di cotone indiano (nelle foto ne vedete uno solo perchè l'altro l'avevo appena utilizzato ed era bagnato), il tutto contenuto in una bustina con la zip color verde menta (anzi, latte e menta :D ) impermeabile e accompagnato dalle istruzioni per l'uso.







L'inci è decisamente buono,molto meglio di altri struccanti in commercio. Solitamente, quando leggo frasi come "contiene estratti naturali" sono abbastanza diffidente; in questo caso però, sono davvero rimasta piacevolmente colpita dagli ingredienti.
L'inci è il seguente:



Aqua (water)
Caprylic/capric triglyceride
Theobroma cacao (cocoa) seed butter
Cetearyl alcohol
Cetyl esters
Sorbitan stearate
Polysorbate 60 - emulsionante
Glycerin
Cera alba (beeswax)
Propylene glycol - umettante/solvente
Humulus lupulus (hops) extract 
Panthenol [Vit. B5]
Rosmarinus officinalis (rosemary) extract 
Anthemis nobilis (chamomile) extract 
Eucalyptus globulus (eucalyptus) oil 
Limonene 
Citric acid
Sodium hydroxide
Phenoxyethanol - conservante
Benzoic acid - conservante
Ethylhexylglycerin  -  non è presente sul biodizionario ma dovrebbe essere simile alla glicerina, secondo Zago è comunque una sostanza facilmente biodegradabile e non tossica 
Dehydroacetic acid - conservante
Polyaminopropyl biguanide - conservante



Ecco, diciamo che l'unico neo è la presenza del Propilene Glicolico, però dato che si tratta di un prodotto a risciacquo, non dovrebbe creare particolari problemi.
Mi piace molto la presenza dell'estratto di rosmarino, del burro di cacao e dell'olio di eucalipto.
Io adoro il profumo dell'eucalipto!Se siete come me, allora questo struccante potrebbe provocarvi dipendenza :)
Passando alle azioni pratiche, utilizzarlo è molto semplice:

1 - inumidire leggermente le mani
2 - prelevare una piccolissima quantità di Cleanse&Polish (una sola "pompata" è sufficiente per tutto il viso)
3 - massaggiare sul viso e sugli occhi
4 - farsi catturare dal profumo di eucalipto :D
5 - meravigliarsi perchè non brucia per nulla agli occhi
6 - constatare che strucca pefettamente tutto, compreso eyeliner e mascara waterproof
7 - farsi una risata perchè dopo qualche minuto sembrerete un adorabile panda :D
8 - inumidire uno dei pannetti di cotone con acqua tiepida
9 - strofinare delicatamente il pannetto sul viso per eliminare tutti i residui
10 - risciacquare il viso ed asciugarlo

Ora, arrivando alle mie considerazioni personali, devo dire che questo è il miglior makeup remover che abbia mai provato!
L'ho usato praticamente tutti i giorni e devo dire che ho notato diversi effetti positivi. Oltre ovviamente a rimuovere perfettamente ogni traccia di trucco, mi sembra che la grana della mia pelle sia nettamente migliorata...questo credo sia merito del pannetto di cotone, perchè strofinandolo sul viso si produce anche un leggero effetto scrub, che rimuove le cellule morte in superficie senza però irritare la pelle.
E se ve lo dico io che ho la pelle più sensibile del culetto di un neonato, potete credermi :D
E oltretutto mia madre ha preso anche lei l'abitudine di struccarsi col Cleanse&Polish e mi ha già detto di prendere un altro flacone quando questo terminerà...insomma, se un prodotto che uso io ha conquistato anche lei, allora davvero deve essere successo qualche miracolo natalizio, visto che di solito non siamo in accordo su nulla :D

Se foste interessate all'acquisto del Cleanse&Polish potete acquistarlo sul sito di Liz Earle (spediscono dall'Inghilterra)ed è disponibile in vari formati ! Potete trovare:
- flacone da 30ml con 1 panno in mussola (5.25£)
starter kit da 50ml con 2 panni di mussola (8.75£)
flacone da 50ml (8.00£)
- starter kit da 100ml con 2 panni di mussola (13.75£)
- flacone da 100ml (12.25£)
starter kit da 200ml con 2 panni di mussola (24.50£)
flacone da 200ml (23.00£)

Visto che di questo prodotto sono state fatte molte recensioni, mi chiedevo se vi piacerebbe che vi facessi una "prova su strada", con tanto di foto per dimostrare tutta la sua putenza???? 
Fatemi sapere se la cosa vi interessa, per il momento è tutto, alla prossima! :D





5 commenti:

  1. piacerebbe provarlo anche a me!! se strucca anche i prodotti waterproof allora per me va benissimo io non li uso mai! :)

    RispondiElimina
  2. Anche io ho provato il cleanse and polish di liz earle e ne sono rimasta incantata...è meraviglioso concordo con te! Sai che anche la mia mamma ha fatto la stessa identica cosa? Si è proprio rubata il mio flaconcino, però poi me ne ha presi altri 3 ;)

    Sul mio blog c'è un giveaway se vuoi partecipare ti lascio il link :)
    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/2011/12/give-away-present-for-you.html

    Baci
    Lara

    RispondiElimina
  3. Anch'io l'ho provato ed è fantastico *__* difficilmente ricompro lo stesso prodotto due volte ma con questo farò una piacevolissima eccezione :D

    RispondiElimina
  4. così attenti seriamente al mio portafoglio :)) ci farò un pensierino!
    hai un blog troppo carino, davvero! ti seguo immediatamente :D
    svampi di beautybats.blogspot.com

    RispondiElimina